<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'>

Re Artù:La verità oltre la leggenda

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

giovedì 27 giugno 2019

luglio: magia,celebrazioni e incantesimi



Con il Solstizio d’Estate (21 giugno) la Luce ha trionfato sull'oscurità, e la potenza del Sole è stata rilasciata attraverso una carica energetica che ci ha avvolto completamente, risvegliando la forza assopita dentro di noi.

Il trionfo del Sole, Sol Invictus, ha aperto le porte a un momento di introspezione, di forza, ma anche di cambiamento e solidificazione personale. Questa sua energia ci spinge ad essere più recettivi verso noi stessi e ci accompagna fino a Lammas o Lughnasad, 1 agosto, il cui simbolismo di morte e rinascita ci fa capire che è arrivato il momento di portare a termine tutto ciò che abbiamo lasciato in sospeso, per poter intraprendere un nuovo sentiero, fatto di nuovi progetti o semplicemente di basi più solide.

Luglio inizia con una splendida Luna Crescente, che nel suo tragitto per diventare piena, Luna delle Erbe, ci incoraggia a dedicarci alla meditazione e alla divinazione. In questo periodo gli incantesimi sono più potenti e veloci, soprattutto per attirare novità positive nella nostra vita: nuovi amori, nuove amicizie, nuovi progetti, nuove consapevolezze personali.

La Luna delle Erbe, 12 luglio, ci conduce nella seconda parte del mese, dove il suo diminuire porta via con sé tutto ciò di cui vogliamo o dobbiamo liberarci: brutte abitudini, brutte persone, brutte emozioni.

fasi lunari 

Primo Quarto

Luna Piena 

Ultimo Quarto

Luna Nuova 



 MAGIE E INCANTESIMI DI LUGLIO

GEOMANZIA, MAGIA E DIVINAZIONE DELLA TERRA

Estremamente antica, la geomanzia ha probabilmente origini persiane. Originariamente era praticata su terreni sabbiosi, su cui si lasciavano cadere dadi, semi e bastoncini.

PROCEDURA
La geomanzia si può praticare anche su fogli di carta. Bisogna essere molto rilassati e concentrati, avere la mente libera.
Si disegnano quattro file orizzontali di puntini in numero indefinito.
Poi si raggruppano i puntini a due finché ne rimangono uno o due a fila.

INTERPRETAZIONE

Acquisizio: corno dell’abbondanza, rappresenta la ricchezza.

Albus: simbolo di pace e saggezza.

Amissio: simbolo di perdita e impoverimento.


Caput Draconis: rappresenta evoluzione e progresso, quindi è un simbolo positivo.

Carcer: annuncia oppressione ed egoismo, associato a Saturno.

Cauda Draconis: segnala il peggioramento, simbolo di invidia e tradimento rappresenta un segno nefasto.

Conjunctio: figura di unione sentimentale e matrimonio, viene associato a Mercurio.

Fortuna Major: massimo successo e felicità, segnala il raggiungimento dell’obiettivo. Associato al Sole.

Fortuna Minor: simbolo di fortuna casuale, è associato al Sole.

Laetitia: simboleggia la gioia di vivere e i buoni sentimenti. Rappresenta l’ottimismo e attira le occasioni benevole. Associato a Giove.

Populus: simbolo delle relazioni sociali ma anche della confusione. Associato alla Luna.

Puella: rappresenta amore, romanticismo, amicizia e affidabilità. Simbolo positivo associato a Venere.

Puer: forza di volontà e decisione, è segno di caparbietà nel perseguire gli obiettivi.

Rubeus: passione e impulsività, ma anche cambiamento, lotta e situazioni critiche. Associato a Marte.

Tristitia: espressione dei valori saturnini di freddezza, dolore e sacrificio, rappresenta la sconfitta. Tuttavia, l’atteggiamento saturnino è utile per risolvere situazioni difficili. Associato a Saturno.

Via: rappresenta un nuovo inizio, un viaggio o una partenza, anche definitiva. Associato alla Luna.

La divinazione è qualcosa di personale. E’ un potere che è già dentro di te e solo con la pratica si può capire veramente la magia che fa parte del nostro essere. Fidati delle tue sensazioni!


RESPIRA L’ENERGIA DEI COLORI
 MAGIA E MEDITAZIONE: L’ENERGIA DEI COLORI

La respirazione è uno strumento che spesso diamo per scontato, ma che se impariamo ad usare può portarci ad una consapevolezza piena di sorprese. La respirazione attraverso l’uso dell’energia dei colori incrementa l’energia della respirazione. Come? Inspirando l’energia di un colore ed espirando il suo complementare per evitare squilibri.

√1. Siediti in posizione comoda in un luogo tranquillo e rilassati.

√2. Concentrati sul tuo respiro, quanto è profondo, com’è il suo suono e cosa muove nel corpo.

√3. Dopo un po’ noterai che il tuo respiro inizierà ad essere più regolare e anche la mente sarà automaticamente più serena.

√4. Ora, immagina il colore scelto che entra con l’inspirazione e che dal plesso solare si diffonde per tutto il corpo, sempre di più per ogni inspirazione.

√5. Quando espiri, butta fuori il colore complementare.


 SIGNIFICATO DEI COLORI

Rosso: fiducia, forza, energia, consapevolezza, logica. Complementare: Blu.

Arancione: ottimismo, gioia, movimento, creatività, memoria, fantasia. Complementare: Blu.

Blu: serenità, rilassamento, pace, sicurezza. Complementare: Rosso.

Azzurro: rilassamento, pulizia. Complementare: Rosso.

Giallo: giudizio, ragionamento, buon umore, ragionamento. Complementare: Viola.

Viola: dignità, amor proprio, ispirazione, autorealizzazione. Complementare: Giallo.

Verde: sicurezza, tranquillità, equilibrio, armonia. Complementare: Magenta.

Magenta: ricordi, pensieri, novità. Complementare: Verde.

Bianco: riflessione, nuovi inizi, pensieri.

Nero: protezione.

BACHECA DEI DESIDERI


 MAGIA E INCANTESIMI: BACHECA DEI DESIDERI

Questo incanto va fatto durante la fase di Luna Nuova. Il Sole e la Luna sono uniti e imprimono grande vigore ai nuovi progetti, quindi l’ideale è proprio fare rituali dedicati ai nuovi inizi e ai nuovi obbiettivi. Pianta i semi in questa fase di Luna Nuova perché quando cresceranno saranno solidi e rigogliosi!

√1. Prendi dei fogli e delle penne, anche colorati se lo desideri, e scrivi la lista dei tuoi desideri più profondi, tutto ciò che puoi trasformare in obbiettivi e che ti faranno stare bene, donandoti la felicità.
√2. Prendi una bacheca di sughero o creane una personale con un cartoncino grande, per esempio. Ora cerca delle immagini che rappresentino i tuoi desideri.

Esempi:

Se vuoi trovare l’amore, cerca l’immagine di un ragazzo che ti piace molto o che si avvicina al tuo ideale.

Se vorresti fare un certo tipo di lavoro, trova un’immagine che lo rappresenti al meglio, come dei libri se vuoi fare lo scrittore.

Se vuoi comprare casa o andare a vivere da solo, cerca l’immagine di una casa che ti piace, magari un modernissimo appartamento in città o un cascinale.

Se vuoi tanti soldi usa immagini di monetine o carta, mentre se vuoi dimagrire o curare di più il fisico, cerca l’immagine di un corpo simile al tuo ma più in forma.

Nella tua lista puoi scrivere anche cose immateriali che riguardano il comportamento e il carattere come: determinazione, ottimismo, responsabilità, allegria…

Insomma, puoi inserirci tutto ciò che vuoi! L’importante è che siano cose che desideri davvero!

Una volta che la tua bacheca sarà completa, accendi una candela bianca e rilassati, respirando profondamente. Visualizza come ti sentirai quando si verificherà ognuno dei tuoi desideri. Se vuoi, appoggia la mano su ogni immagine o sulla tua lista e cercate di avvertire le vibrazioni e le emozioni che ti da.

Mentre mediti ripeti queste parole:

“Intesso questa tela di desideri
Che darà energia ai miei pensieri.
Intesso questa tela nel destino
Che illumini il mio cammino.”

Puoi anche scriverle in cima alla tua bacheca o personalizzarle. Io, per esempio, per la mia avevo trovato una scritta sul giornale che diceva: “Felicità, sei dietro l’angolo!”. Si tratta del tuo destino, quindi tingilo come più ti pare!
√ Lascia che la candela lavori da sola fino alla fine, senza spegnerla.
√ Infine appendi la tua bacheca in un posto dove puoi guardarla quando vuoi, facile da individuare, così ti ricorderai sempre quali sono i tuoi sogni. Ti darà la carica per affrontare la giornata!

Puoi ripetere questo incanto alla prossima Luna Nuova se non sei sicuro dell’esito o se pensi che ci voglia un lavoro più intenso per ciò che desideri.

MAGIA PERSONALE: ALLONTANARE CIÒ CHE NON VUOI

 INCANTESIMO PER ALLONTANARE CIO’ CHE NON VUOI

Questo incantesimo, se praticato con la giusta concentrazione e a cuore aperto, è sicuramente il più efficace oltre che molto semplice.

Momento propizio per fare l’incantesimo: durante la Luna Calante
 ECCO COSA TI OCCORRE

√1. una candela nera alta

√2. recipiente alto e stretto

√3. accendino o fiammiferi

√4. acqua
INCANTESIMO

 Prendi una candela nera e, facendo sgocciolare un po’ di cera, posizionala in verticale alla base di un recipiente alto. Una volta che resta in piedi da sola, riempi il recipiente con l’acqua, senza coprire del tutto la candela (lascia fuori la parte alta). Ora accendi la fiamma, spegni le luci e mettiti in posizione comoda.

 Osserva il fuoco e concentra su di esso tutte le tue frustrazioni, i tuoi problemi, le preoccupazioni, le paure e visualizza ciò che ti fa soffrire, che ti tormenta, che blocca il tuo percorso. Arrabbiati, piangi, sii triste e butta fuori tutto ciò che è dentro di te senza frenarti.

 Continua a concentrarti sul fuoco della candela finché ne senti la necessità.

 Quando sei pronto, lascia la candela lavorare da sola e, quando il fuoco toccherà l’acqua, si spegnerà, dissipando tutto ciò che hai provato.

Puoi usare questo incantesimo ogni volta che ne hai bisogno, ma sempre in Luna calante. Te ne accorgerai subito se ha funzionato o se qualcosa è andato storto. Non demordere!

MAGIA E INCANTESIMI: ALLONTANARE LE CATTIVE ABITUDINI

INCANTESIMO PER ALLONTANARE LE CATTIVE ABITUDINI

Durante la fase di Luna Calante, possiamo agire per eliminare tutto ciò che non va, compreso le cattive abitudini. Vediamo come:

 INCANTESIMO

√1. La prima cosa che bisogna fare è creare un cerchio di protezione per evitare interferenze negative. Poi accendi una candela bianca.

√2. Prendi il tuo calderone e brucia: alloro, salvia, rosmarino, chiodi di garofano, lavanda e incenso.

√3. Prendi dei fogliettini di carta e, con una penna nera, scrivi su ognuno una cosa che vuoi eliminare dalla tua vita, disegnando vicino un punto nero. Usa tutti i fogliettini che ti servono. Le cose che puoi scrivere sono tantissime:

abbatto l’invidia, la gelosia, la pigrizia, gli ostacoli, i problemi economici, la solitudine… Attenzione però a non abbattere le persone! Al massimo scrivi ciò che ti da fastidio di quella persona, come: cattiveria, gelosia, vendetta, malocchio… Ricordati che la ruota gira e tutto è destinato a tornare, anche ciò che facciamo agli altri.

√4. Per ogni fogliettino scritto procedi in questo modo:
tieni in mano il foglietto, pronunciando formule, anche personali, come:


Dea della Luna che abbatti l’oscurità,
cancella la sfortuna e la negatività.
Questo punto nero ti chiedo di demolire,
da questa casa e dal mio cuore lo devi bandire.

Poi avvicina il foglietto alla candela bianca e, appena prende fuoco, gettalo nel calderone, ripetendo la tua formula.

Quando avrai esaurito i fogliettini ricordati di chiudere il cerchio e congedare ciò che hai invocato.

Se i foglietti faticano a bruciarsi completamente, significa che ci sono dei blocchi. Insisti!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono le di

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche