Lupo
Animale Totem
Il lupo è astuto e intelligente, oltre che estremamente indipendente.Ci aiuta a leggere i segni della natura e a proteggerci dai pericoli invisibili, inoltre,ci insegna anche l’arte della guerra, quando è necessario. In un viaggio sciamanico vi condurrà ad incontrare il vostro maestro interiore.
Ha molto in comune con il cane, e va spesso in aiuto di chi ha bisogno. Il lupo era considerato il messaggero della Dea della Morte nella Vita,e fungeva da accompagnatore verso la Terra dei Morti, giudicando le anime attraverso le foreste dell’ altromondo.
Il lupo è considerato da molti uno dei totem più affascinati. Rappresenta il maestro interiore, ma anche il legame con la famiglia e la gerarchia verso la quale si ha un profondo rispetto. E’ la forza inconscia, l’energia di aiutare il prossimo.
Lupo (Madadh-alluidh) sul piano astrologico il Lupo. 28 Ottobre – 24 Novembre-si può abbinare al segno dello scorpione
I Lupi hanno un forte senso degli obiettivi, e fanno di tutto per raggiungerli.Questo segno è impavido, coraggioso e raramente scende a compromessi.
E’ il compagno- eroe che desideri avere al tuo fianco nel calore della battaglia, non indietreggiano, e causa meraviglia la sua forza interiore.
Dove trovano l’energia e mezzi per andare avanti? Prosperano nella sfida, questo è quello che dà loro la capacità di resistenza. Hanno un carattere impeccabile con una forte volontà, “onore” è il loro secondo nome , a volte vivono da ”lupo solitario”, ma sai sempre dove ti trovi con loro, ma attento, saranno grandi alleati fino a quando condividi la loro causa.
Rappresenta la capacità di insegnare, la lealtà e la cooperazione. E' un assere, audace e al contempo disponibile a guidare gli altri, con un animo sempre disposto a dare una valida mano. In negativo può diventare orgoglioso e solitario.
I lupi hanno quindi, un forte senso dello scopo, e faranno di tutto per vedere che il loro punto è pienamente compreso.
Questo totem,nella tradizione celtica è coraggioso, e raramente scende a compromessi,nel fervore della battaglia. Non si tireranno indietro . Altri si meravigliano della loro forza d’animo interiore. Dove trovano l’energia e i mezzi per andare avanti?
La sfida, questo è ciò che dà loro la resistenza . Hanno un carattere impeccabile e “onore” è il loro secondo nome. Hanno una volontà forte e, a volte, sono all’altezza dell’etichetta “lupo solitario”. Tuttavia, sai sempre dove sei quando sei con loro , e si uniranno a te finché condividerai la loro causa.
Il Lupo. Il Maestro che ci aiuta a stabilire una connessione col leader interno, riconoscendo il proprio ruolo di guida o insegnante. Insegna la strategia e la perseveranza per raggiungere gli obiettivi, affrontando le sfide della vita. Protegge i nostri confini, bilanciando il nostro individualismo col senso di appartenenza alla famiglia e al gruppo.
in conclusione,i nati sotto il segno del Lupo,o comunque chiunque lo sceglie come Totem,
sono quindi, molto fedeli e leali al “branco” dei loro amici e vivono in maniera molto grave eventuali defezioni. Amanti di una vita tranquilla, con dei legami affettivi stabili, restano anche in amore delle persone molto fedeli.
Nessun commento:
Posta un commento