Toro Animale Totem
Toro (Tarbh)
Animale comunemente raffigurato nella mitologia celtica, il toro è simbolo di forza e virilità. In alcuni rituali divinatori era richiesto il sacrificio di un toro bianco. Nel racconto del Tain Bo Cuilgne due speciali tori sono ambiti da due governanti. Il toro raffigurava anche la fecondità e la potenza maschile.
Sul piano astrologico il toro si abbina ovviamente al Toro- 15 APRILE – 12 MAGGIO-poiché le date inerenti la tradizione celtica,come quella dei nativi americani,coincidono,con quella che è la data dello zodiaco comunemente usato in astrologia.
Forti, amorevoli, stabili e sicuri sono definiti i tori dell’anno lunare celtico.I Tori sono quelli a cui ti rivolgi quando hai bisogno di una spalla su cui piangere, per avere opinioni oneste e consigli solidi (in particolare nelle relazioni). Questi segni di animali celtici hanno forti intuizioni e possono individuare un bugiardo ad un miglio di distanza. Poiché sono altamente intuitivi, possono essere fraintesi come malinconici o troppo emotivi.
Arrivano ovunque onestamente anche se con testardaggine . Hanno un gusto eccellente e un tocco di classe per l’eleganza nella moda e nell’arredamento della casa. Questi segni sono affidabili , e sanno come mantenere un segreto.
Nessun commento:
Posta un commento