<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'>

Re Artù:La verità oltre la leggenda

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

il Sabba delle streghe

Serpente Animale Totem

Serpente Animale Totem

Associato a saggezza, reincarnazione e scaltrezza, è legato all’energia vitale, e il suoi simboli sono abbondanza, rinascita, trasformazione e morte. Aiuta ad affrontare forti cambiamenti e ad abbandonare le brutte abitudini. Appartiene al cielo, alla terra e all’acqua che sgorga dai sotterranei per risalire in cielo come l’arcobaleno. Il suo simbolismo lo lega al quinto elemento, che fa parte e raggruppa gli altri elementi, diventando energia divina e spirituale.

Serpente (Nathair)
Il serpente è stato a lungo associato con la saggezza, la reincarnazione e la scaltrezza. Legato all’energia istintuale è un simbolo di vita, abbondanza, rinascita, trasformazione e morte. Chiamatelo quando avete bisogno di un forte cambiamento nella vostra vita. Se lo incontrate durante un viaggio sciamanico, forse avete bisogno di lasciare andare vecchie abitudini.
Rappresenta il ciclo della vita, la rinascita. Ma anche l’immortalità e la creazione. Rappresenta il cambiamento che dobbiamo mettere in atto.

Sul piano astrologico il Serpente-18 FEBBRAIO – 17 MARZO si può abbinare al segno dei pesci


Il segno animale celtico del serpente ha un aspetto fresco ma è infinitamente vivace.  Nell’oroscopo celtico, è simbolo di crescita e di rigenerazione; molto amichevole ed attraente, conosce il potere della seduzione

Sono curiosi e sono sempre pieni di domande su come funziona il mondo, e su come le persone intorno a loro lavorano (anche se non chiedono apertamente, puoi scommettere che stanno capendo le risposte nella loro mente). I serpenti sono comunicatori naturali e possono essere estremamente persuasivi. Se sono appassionati di una causa, possono coinvolgere l’intero quartiere con il loro zelo ed entusiasmo per il loro scopo.
I serpenti possono essere anche spontanei e imprevedibili . E anche se sono abbastanza flessibili, a loro piace che le cose vadano per la loro strada ( e a  chi non piace ?), E si dimostreranno poco collaborativi se messi  in un angolo.

Significato simbolo totem Serpente
In molte culture il totem del serpente ha molta importanza, riportato nella storia di diverse culture in tutto il mondo, dove svolge il compito di protettore della forza vitale e alla supremazia del genere umano, con valenze sia femminili che maschili, ecco che il serpente copre il simbolismo associato tra la parte lunare e solare oltre agli aspetti inerenti agli elementi di acqua e fuoco. racchiuso nelle sue spire, nel totem serpente si percepisce nettamente la dualità e la ricerca dell'equilibrio nell'essere vivente, i significati del simbolo del serpente portano con sè i seguenti significati:

Cicli
Rinascita,Pazienza,Fecondità
Eternità,Solidità,Intuizione
Consapevolezza,Guarigione
Intelletto,Protezione,Solennità,
Ringiovanimento,Trasformazione,
Occulta (nascosta) Conoscenza
Maschio/Femmina, Yin-Yang, Dualità


Come simbolo totem dei nativi americani (a seconda della tribù alla quale ci si riferisce) il serpente poteva essere un simbolo maschile associato con il potere del fulmine, considerato uno dei massimi poteri di guarigione e trasmissione del volere divino, mentre in altre tribù dei nativi americani possedeva attributi femminili ed era accorpato in significati collegati alla creazione quindi con aggettivi materni e come simbolo lunare. Il totem serpente era molto considerato nelle culture dei nativi americani poiché era in grado di ergersi ritto su sè stesso e lo vedevano intriso del potere di stringere e attorniare tutta la terra con le sue spire, per questo utilizzavano un rituale per invocare il potere del serpente usando l'elemento fuoco.

Gli antichi Celti erano estremamente saggi e si avvicinarono al simbolismo del serpente osservando il comportamento e il ciclo di vita di questa magnifica creatura: per i celti, il serpente era un simbolo della conoscenza nascosta e segreta, dell'astuzia e della trasformazione. Inoltre, il simbolo del serpente celtico proviene da osservazioni fatte della vipera europea, che è l'unico (insieme con la biscia comune) della specie in grado di tollerare il clima più freddo presente nelle terre degli antichi Celti.
Nella mente celtica, il serpente era simbolo della trasformazione che veniva ribadita dal fatto che ogni anno il serpente cambiasse la sua pelle rinnovandosi, lasciando la pelle vecchia in giro per le terre selvatiche, divenendo così non solo simbolo di rinnovamento ma anche di rinascita. Per quanto riguarda l'occulto significato simbolico del serpente nella cultura celtica e in altre culture, questo può essere collegato alle vie del serpente.



Scomparendo nei mesi più freddi e ritornando con il sole primaverile, il totem serpente rappresentava i mondi dell'ombra, per via della capacità di sopravvivere per mesi nella più completa oscurità senza cibarsi; come simbolo alternativo il serpente viene visto abbracciare il sole e quindi detiene anche il significato simbolico del muoversi in perfetto equilibrio con le leggi della natura per il mago.

Nel mito Indiano orientale la parola sanscrita per serpente è "Naga" esseri associati all'elemento acqua, così il totem serpente raccoglie anche significati simbolici legati a questo elemento quindi le emozioni, l'amore e il movimento; i naga venivano considerati dalle leggende induiste di aspetto femminile e che incarnavano attributi relativi alla benevolenza, la saggezza e al nutrimento.

tatuaggio su schiena serpente stile giapponese Con la pratica delle tecniche Nagayuna nell'India dell'Est si cerca di raggiungere l'armonia e l'amore oltre che l'unione tra la parte fisica e quella spirituale.

Un tatuaggio con serpente varia nel suo significato a seconda di chi lo porta su di sè, per esempio può rappresentare una persona che ricerca l'elevazione spirituale così come può indicare una persona che decide di affondare il suo essere tra le spire del serpente per perdere sè stesso nel veleno del serpente....dipende da come viene raffigurato il serpente e da quali altri tipi di simboli vengono uniti al tutto.


I serpenti doppi sono comuni in molti linguaggi culturali simbolici, infatti essi rappresentano:

Doppio simbolismo serpente
    Collegamento tra le forze primordiali
    L'integrazione degli opposti
    Comunicazione avanzata
    Unione su un piano divino
    Fare tutto ciò che una volta era frammentato e farlo con un sistema organicamente magico.

Potremmo guardare al linguaggio della scienza, se osservate la forma del DNA e come esso si forma, noterete la forma serpentina a doppia elica, questo ricollega il totem del serpente anche a questa informazione e chi mi dice che alcune delle forme usate nell'antichità per indicare la generazione del serpente o la via del serpente non fossero rimasugli di conoscenza di qualche civiltà andata perduta che manipolò il DNA dell'uomo per costruire la razza che oggi abita questo pianeta? E' diffusa l'immagine serpentina anche nella letteratura alchemica con l'Uroboros, il serpente che mangia sè stesso, indicante l'infinito che crea l'infinito in un ciclo senza inizio e senza fine, la materia che si nutre di sè stessa per creare altra materia, come si potrebbe dire scientificamente: "Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma". 


Altre caratteristiche di coloro che sono collegati all'energia del serpente includono:

Una naturale capacità di equilibrare le energie (è molto probabile si sia un guaritore dotato)
Diplomatico ed eloquente sia nelle parole che nello scritto
 Dinamicamente intuitivo (spesso sembra conoscere i pensieri e gli stati emozionali degli altri senza chiedere) Impulsivo, ma non senza attento esame. Questo può sembrare paradossale, ma quelli che possiedono il totem    serpente sanno cosa voglio dire qui.

Queste sono solo piccole briciole di conoscenza inerenti il totem del serpente quindi vi invito, se siete interessati ad approfondire la vostra conoscenza con il totem del serpente a studiarne le abitudini in linea di massima e, magari, a osservarne uno dal vivo in natura per impararne le abitudini, oppure meditare sul potere del serpente.





Nessun commento:

Posta un commento

Sono le di

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche

Le feste celtiche