argomenti

giovedì 30 aprile 2020

Spiriti Magici del Piccolo Popolo Fate del Fuoco

Spiriti Magici del Piccolo Popolo
Le Fate del Fuoco
Il Fuoco è un elemento naturale, il più puro in assoluto. Considerato sin dai primordi della civiltà umana, il Fuoco è sempre stato oggetto di culto, a cui venivano attribuite proprietà magiche. Al Fuoco vengono associati fenomeni fatati.

Durante i riti magici, negli Equinozi e nei Solstizi, venivano accesi dei focolari nei boschi, e si ballava intorno al fuoco. Globi infuocati che ruotano nell’aria, fiamme che escono dal terreno, fulmini nel cielo… lì ci sono le Fate del Fuoco. Esse dimorano tra le fiamme di un fuoco, tra le scintille,trai lampi, nei pressi di fonti di calore, dalla tenue luce di una candela sino al più attivo dei vulcani, o anche dentro ad un lampo d'’elettricità statica dei vestiti. Le fate dello spirito del fuoco sono mutevoli di natura, e possono diventare terribilmente ostili quando vengono offese.

Le Fate dello Spirito del Fuoco sono le più accattivanti fra tutte le Fate.
Danzano fra le fiamme, con i lunghi capelli dalle rosse tinte che sembrano lingue di fiamma, avvolte da lunghi veli rossi, gialli, arancio, ma sono creature molto particolari: non si mostrano mai deliberatamente agli esseri umani, e se gli uomini le sorprendono mentre ballano e cantano fra di loro, distruggendo così la loro pace, la loro furia è spaventosa e fuggono, distruggendo tutto ciò che incontrano nella loro fuga.

Queste Fate si manifestano attraverso la luce. Sono dette infatti, “Fate Splendenti”. Esse proteggono le passioni, gli amori intensi e la voglia di vivere.

 Se si è uno dei pochi fortunati ad averla in casa, o semmai ci si dovesse trovare alla presenza di una di loro, bisogna rammentare di trattarla bene e mostrarle gratitudine, estrema gentilezza, poiché esse sono assai mutevoli di natura, e qualora dovessero sentirsi offese, potrebbero scatenare la loro terribile ira.Per evitare ciò basta avere l'accortezza di lasciare accesa una candela e riservarle un posto a tavola. Come detto esse dimorano nel fuoco, possono manifestarsi in'una scintilla,o in un lampo o anche nell'elettricità statica dei vestiti. Sono bellissime, più belle di tutte le altre Fate, perché composte dell'elemento più puro. Pur avendo una vita lunghissima, come tutti gli esseri fatati, non sono immortali.
Tra le più famose menzioniamo dunque, le Fiammelle e le Salamandre.

 Fiammelle
Le più forti ed energetiche creature di tutti e quattro gli Elementi sono senz’altro le Fiammelle, appartenenti, naturalmente, agli Spiriti del Fuoco. Senza di loro, il Fuoco non potrebbe esistere, infatti è il loro intervento,il loro roteare su se stesse che dà origine a quella piccola scintilla che diventerà poi il Fuoco.
Il loro aiuto può essere richiesto, ma attenzione, potrebbe anche diventare maldestro, perché anche la Fiammella più leggera può dare origine ad un fuoco tremendo fuori dal suo controllo, poiché esse non comprendono quasi totalmente il risultato delle loro azioni  
Si presentano come delle scintille, lingue di fuoco o come delle piccole sfere infuocate, luminescenti, che vagano nell'aria, sono anche in grado di cambiare le loro dimensioni a piacimento,o mutare la propria forma assumendo sembianze animali,in particolare lucertole.e rimanere così trasformate inerti,vicino a fonti di calore. Si possono, in natura, trovare anche sotto forma di lucertola, rimanendo inerti vicino alle fonti di calore,nei pressi di un fuoco,a cui si sentono come ovvio intimamente legate,o anche al calore della fiamma di una candela,come a quello di un vulcano.

Salamandre.
Le Salamandre,sono tra i più potenti spiriti elementali.
 Sono completamente differenti dalle creature con lo stesso nome. Le si descrive come creature agili e snelle,costituite da energia pura e splendente,hanno un aspetto cangiante,estremamente inafferrabili,con un carattere decisamente focoso,che le rende incontrollabili,anch'esse,come le Fiammelle abitano in prossimità di fonti di calore,fuochi,fiamme di candele,o vulcani,ed è proprio lì che bisogna andare se si desidera vederle.



fonti

Nessun commento:

Posta un commento